Ricordi d'estate con i silent books: 2 incontri per bambini con i libri senza parole
Prenderà il via martedì 21 giugno alle 10 nella Sala Ragazzi e Bambini della Biblioteca Lazzerini Ricordi d'estate, un ciclo di due incontri per bambini dai 6 anni in su, a cura della libreria per bambini Le storie della Mippa.
Letture animate e laboratori creativi dal sapore estivo alla scoperta dei silent books, libri senza parole e davvero 'magici' che con le loro storie superano qualsiasi barriera linguistica e dove a parlare sono le immagini.
I bambini potranno scoprire alcuni di questi libri dal sapore estivo e dar voce insieme alle storie con letture condivise, scoprendo suoni e parole per raccontarle.
Martedì 21 giugno protagonista dell'incontro sarà il silent book dal titolo Un'estate di Ji-hyun Kim. Attaverso la lettura condivisa i bambini potranno scoprire quanto può esser avventurosa una vacanza, un'estate in campagna tra la natura o in libertà tra boschi e laghi. Al termine della lettura, ogni bambino creerà la propria cartolina, proprio come quelle che si spedivano un tempo dai luoghi di villeggiatura.
Martedì 28 giugno, sempre alle 10, nell'incontro dal titolo Immagini dall'oceano i bambini parteciperanno alla lettura condivisa tratta dal silent book Flutti di David Wiesner. Un libro che parla di un viaggio fantastico, dove il ritrovamento di una macchina fotografica subacquea ci condurrà tra paesaggi marini irreali. Al termine, durante il laboratorio ogni bambino potrà costruire la propria macchina fotografica.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Per prenotarsi inviare una e-mail a lazzeriniragazzi@comune.prato.it, specificando data e titolo dell'incontro, nome, cognome ed età del bambino, nome e cognome dell'accompagnatore, numero di telefono. I bambini devono essere accompagnati da un adulto.
Per maggiori informazioni contattare la Biblioteca comunale Lazzerini al numero 0574 1837805; consultare il link www.bibliotecalazzerini.prato.it, oppure la pagina facebook BibliotecaLazzeriniPrato
gf
Condividi su: