salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/06/2022 11:57
Mangani ok Cultura Da lunedì 27 giugno, ore 20. Ingresso libero

Se qualcuno ama un fiore

Festival itinerante tra parchi e giardini della città con la Direzione artistica di Guido Nardin

Lunedì 27 giugno alle 20.00 prenderà il via il Festival itinerante “Se qualcuno ama un fiore” inserito nel cartellone di eventi Prato Estate 2022, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.

Con la direzione artistica di Guido Nardin, il Festival, in tre appuntamenti, è pensato per vivere e trascorrere le ultime ore del giorno in compagnia, spensieratezza e per godere di momenti di vita sociale nei parchi e nei giardini che la Città di Prato ospita sul suo territorio.

Il primo appuntamento con Quel tempo in cui suonò la luna di Sam Barretto Cardoso Bertoldi è in programma lunedì 27 ai Giardini di via Anna Kuliscioff a Maliseti, un laboratorio-spettacolo tra strumenti musicali a percussione ricco di sorprese e cambi di scena esilaranti!

Il 4 luglio presso i Giardini di Viale Montegrappa a Mezzana sarà la volta dello spettacolo Di Pinocchio l’avventura a cura di Teatro delle 12 Lune.

Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafoco e di conoscere a menadito la vita e la morte del famoso burattino. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagnano durante il racconto che si trasforma in azione dentro la baracca dei burattini, qui, tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento ed autentica paura si concluderà ...di Pinocchio l'avventura.

L’ultimo appuntamento, Potpourri di e con Guido Nardin, è in programma lunedì 11 luglio ai Giardini di via Amerigo Bresci a La Querce.

In questo nuovo spettacolo decide Guido di raccontarsi e raccontare cosa ha fatto in questi anni in cui non ha potuto incontrare il pubblico: ha scritto poesie e coltivato le passioni di sempre e come sempre ha scritto numeri comici. Può la Poesia incontrarsi con la comicità? In “Potpourri” Guido racconta la sua vita attraverso la poesia regalando momenti di calore umano facendo divertire con il suo repertorio di numeri e creando quella sottile intesa tra lui e il suo pubblico ricordandoci che dietro ad ogni personaggio, ad ogni maschera, c’è una persona che vibra.   

Tutti gli eventi sono a ingresso libero

Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it

0574 1835021 | 5152 | 7712

www.pratoestate.it | Fb: Prato Festival

575/22

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina