salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/06/2022 15:00
Consiglio comunale Solidarietà Giovedì 30 giugno alle 15,30 il Consiglio comunale si collegherà con il sindaco della cittadina ucraina

Da Prato a Leopoli, un legame di solidarietà

Un legame di amicizia e solidarietà è quello che unirà in collegamento il Consiglio comunale della Città di Prato con la Città di Leopoli, in Ucraina. Giovedì 30 giugno alle 15,30 il sindaco Matteo Biffoni, con il presidente del Consiglio Gabriele Alberti, tutta l'Amministrazione ed il Consiglio comunale si collegheranno con Andrij Sedovy,  sindaco di Leopoli, per esprimere la vicinanza di Prato ai cittadini ucraini che stanno combattendo per la libertà del loro Paese, di tutto l’ Occidente e dei nostri valori. Il collegamento è stato possibile grazie alla collaborazione dell'Avvocato Lorenzo Marchi, che con l'Amministrazione della cittadina ucraina ha relazioni personali.

"Sin dall'inizio del conflitto la Città di Prato si è mobilitata grazie alla generosità dei pratesi, con l'invio di beni di prima necessità, l'impegno del Comitato Pro Emergenze e di tante associazioni del territorio - ha sottolineato il sindaco Matteo Biffoni -. Prato ha accolto gli ucraini in fuga dalla guerra e ha sempre condannato, e continuerà a farlo, un'invasione ingiustificata e barbara. Credo sia particolarmente importante questo momento di vicinanza fattiva, con un collegamento tra le due Città, da sindaco a sindaco, per poter esprimere personalmente tutta la nostra vicinanza e solidarietà alla comunità di Leopoli, così da capire se e in che modo poter essere ancora più utili all'Ucraina martoriata dalla guerra".

593/22

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina