salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/07/2022 12:24
Polizia Municipale Cappello Polizia municipale Ieri sera, in occasione della Prato Shopping Night, sono stati numerosi i soggetti fermati e le sanzioni comminate

La Polizia Municipale intensifica i controlli nel centro storico

La polizia Municipale intensifica i controlli nel centro storico e ieri, giovedì 14 luglio, in occasione della Prato Shopping Night, il Comando di piazza Macelli ha messo in campo 17 agenti ed un Ufficiale. Inoltre, le associazioni di volontariato dei Carabinieri in pensione hanno coadiuvato gli agenti nel presidio ai varchi di accesso all'area pedonale, opportunamente transennata.

Nel corso dell'attività di pattugliamento delle strade cittadine, gli uomini della Municipale hanno prima sanzionato il detentore di un monopattino elettrico, perché quest'ultimo dotato di seduta irregolare, e hanno poi sanzionato altre tre persone che procedevano insieme a bordo di un altro monopattino. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati dagli agenti.

Inoltre, in piazza Mercatale, gli agenti hanno individuato e bloccato un uomo intento ad effettuare l'attività di parcheggiatore abusivo. La persona è stata sanzionata e gli sono state sequestrate le somme di denaro proventi dall'attività illecita. Gli agenti di Piazza Macelli hanno inoltre applicato e notificato un ordine di allontanamento alla persona.

Successivamente, in piazzale Nenni, le pattuglie, insospettite dall'atteggiamento del conducente di un'auto, hanno intimato l'alt. All'interno della macchina, gli agenti hanno trovato, sul tappetino lato passeggero, un coltello da cucina ed una roncola. L'uomo alla guida non è stato in grado di fornire spiegazioni rispetto al possesso degli utensili ed è stato quindi denunciato per possesso di armi ed oggetti atti ad offendere. Gli oggetti, inoltre, sono stati sottoposti a sequestro penale.



gf

636/22

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina