Concerti nel Chiostro di San Domenico
Domenica 24 e lunedì 25 luglio il cartellone di eventi Prato Estate, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune, propone due concerti alle ore 21.00.
Il primo, domenica, Edoardo Michelozzi con Avviso ai naviganti , a cura di Soundscape di Andrea dell’Olio.
Nato nel 1996, Edoardo Michelozzi è autore, musicista e cantautore italiano. Formatosi come contrabbassista classico, comincia a scrivere in adolescenza le sue canzoni e a proporle al pubblico. Il suo cantautorato trova le radici nella tradizione italiana che si rinnova in nuove suggestioni musicali provenienti da tutto il mondo, creando una forma nuova ma familiare.
Al centro della sua produzione regnano la parola e la narrazione, supportate da una poetica rara.
Lunedì 25 sarà la volta di From Mandela to Radiohead, From Malaparte to Chopin a cura di Nuovi Eventi Musicali con Lele Fontana keyboards, vocals, samples, Lorenzo Forti al basso e contrabbasso, Francesco Cherubini alla batteria.
Una produzione - realizzata con il sostegno di Regione Toscana, Cassa di Risparmio CR Firenze, Città Metropolitana di Firenze - per indagare il rapporto tra le grandi voci del Novecento e la musica. Il suono stesso della voce viene messo in primo piano, al di là del significato, alla ricerca di risonanze nuove, che in ognuno di noi evocano momenti e eventi diversi e unici.
Un gioco infinito nel riconoscere e riconoscersi in quella che è la nostra storia per un progetto emotivamente coinvolgente, musicalmente ironico e tragico allo stesso tempo.
Un gioco dell’anima e della memoria: quelle due cose sulle quali l’unico parziale controllo possibile è tramite l’arte.
Evento a ingresso libero fino a esaurimento posti
Per informazioni:
0574 1835021 | 5152 | 7712
www.pratoestate.it | Fb: Prato Festival
cb
Condividi su: