Nuove figure da inserire nel Corpo dei Valletti del Comune, pubblicato l'avviso
L’ Ufficio Cerimoniale è alla ricerca di nuove figure da inserire nel Corpo dei Valletti del Comune di Prato. Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro le 19 di sabato 6 agosto 2022 al seguente indirizzo email: i.marzocco@comune.prato.it.
Questo il link dove è possibile vedere l'avviso https://www2.comune.prato.it/avvisi/avvisi-pubblicati-nel-2022/archivio17_15_698_446_25.html
Sono ammesse a partecipare tutte le persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni alla data di pubblicazione del presente avviso.
Il corpo dei Valletti del Comune di Prato costituisce la scorta al Gonfalone Comunale. La presenza dei Valletti serve a rendere solenni le ricorrenze civili e religiose più importanti della tradizione pratese, primo fra tutti il Corteggio Storico dell’ 8 settembre con l’Ostensione del Sacro Cingolo mariano. Il corpo è composto dai maggiorenti della città, gli armati, i tamburini e le chiarine il cui suono precede l’arrivo del gruppo. Mediamente ogni anno il Corpo dei Valletti compie circa 10 servizi.
Il corrispettivo per ogni intervento è di 71 euro per i valletti e di 110 euro per le chiarine.
Condividi su: