salta la barra


Comune di Prato

 indietro
01/08/2022 10:14
Comune di Prato Cultura Mercoledý 3 agosto, ore 21.30, al Giardino Buonamici. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Ferro e Piuma, spettacolo teatrale con musica dal vivo

Spettacolo a cura di Associazione Inquanto Teatro

Mercoledì 3 agosto alle 21.30, al Giardino Buonamici, la rassegna Prato Estate, progetto dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Prato, propone lo spettacolo teatrale con musica dal vivo Ferro e Piuma a cura di Associazione Inquanto Teatro.

Il teatro di narrazione incontra il cabaret e la musica dal vivo per raccontare un territorio, i suoi abitanti, la vita negli ultimi trent'anni: il mondo visto dalla finestra di un'officina di fabbro e dal suo bizzarro titolare.

L'attore comico Max Galligani collabora con il musicista Frank Cusumano e l'autore Andrea Falcone per dar vita a un racconto leggero ed emozionante, comico e duro al tempo stesso.

Massimiliano Galligani è fabbro in una storica officina di Vaiano; è anche autore e attore comico, un cabarettista che ha girato mezza Italia, dai bar di Campi Bisenzio a quelli di Milano Brera. Ha incontrato registi come Virzì e Benigni, attraversato più o meno indenne studi televisivi, set cinematografici, palcoscenici grandi e piccoli. Per poi tornare lì, al mestiere di famiglia. Una botteguccia fredda, anzi caldissima: l'officina del fabbro in un piccolo paese in mezzo alla nebbia.

Da Vaiano a Vergaio, a Prato, ai tanti paesi della piana del Bisenzio: è qui che l'attore passa il tempo tra una tournée e l'altra. Passare dalle battute al ferro battuto non è facile. Eppure, in qualche modo, lo spettacolo continua. Ed è proprio lì, tra l'incudine e il martello, che le figure di un bel pezzo di vita passata in compagnia del teatro sembrano darsi appuntamento: maschere comiche e tragiche si affacciano alla porta dell'officina, clienti con storie assurde, situazioni che sembrano rubate alla trama della più classica commedia all'italiana.

Per informazioni, contattare i numeri di telefono 0574 1835021 | 5152 | 7712, visitare il sito www.pratoestate.it o la pagina Facebook Prato Festival

mp

673/22

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina