salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/08/2022 9:57
Comune di Prato Musei Anche la Galleria di Palazzo degli Alberti resterÓ aperta per visite gratuite dalle 10.30 alle 19

Palazzo Pretorio e Palazzo Comunale a Ferragosto aperti in orario notturno

Per le visite guidate al Palazzo Comunale la prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 0574.1837859 o scrivendo all'indirizzo e-mail prenotazioni.museiprato@coopculture.it

Ferragosto all'insegna della cultura e della scoperta delle bellezze artistiche ed architettoniche della città: Palazzo Pretorio e il Palazzo Comunale apriranno eccezionalmente le loro porte anche in orario notturno, dalle 21 alle 24. Inoltre, sempre lunedì 15 agosto, la Galleria di Palazzo degli Alberti resterà aperta per visite gratuite dalle 10.30 alle 19.

I visitatori di Palazzo Pretorio potranno approfittarne per visitare gratuitamente il museo, che racchiude gioielli di inestimabile valore e che raccontano la storia di Prato, come le opere di Bernardo Daddi, Giovanni da Milano, Donatello, Filippo e Filippino Lippi, le grandi pale d'altare dipinte da Bilivert e Balassi, la gipsoteca di Lorenzo Bartolini, e altre ancora. Un catalogo che spazia dal XIV secolo fino alle opere contemporanee di Klein e Pistoletto.

In Palazzo Comunale sono previste invece quattro visite gratuite: alle 21, alle 21.45, alle 22.30 e alle 23.15. Qui potranno essere ammirati i dipinti e le sculture di straordinario valore che impreziosiscono le sale del più importante palazzo cittadino, dove il racconto della città si svela attraverso volti di personaggi storici e di artisti in un itinerario fatto di intrecci e legami talvolta inaspettati, e tutti da scoprire.

Per le visite guidate al Palazzo Comunale la prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 0574.1837859 o scrivendo all'indirizzo e-mail prenotazioni.museiprato@coopculture.it.

L'assessorato alla Cultura, per celebrare i 60 anni della pellicola "Il Sorpasso" di Dino Risi e per rendere omaggio a Jean Louis Trintignant, recentemente scomparso, ha organizzato la proiezione del film al Castello dell'Imperatore alle ore 21.30. La proiezione della pellicola, che vede coinvolti in un avventura tragicomica due amici proprio nel giorno di Ferragosto, sarà a ingresso libero.
Per maggiori informazioni consultare il sito di TerminaleCinema – Casa del Cinema di Prato www.terminalecinema.com, è inoltre possibile contattare gli organizzatori via mail posta@terminalecinema.com o al numero di telefono 0574 962744.

gf

682/22

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina