L'addio a Monsignor Gastone Simoni, Vescovo emerito di Prato e cittadino onorario dal 2012
Il Gonfalone del Comune di Prato, accompagnato dall'assessora Benedetta Squittieri, sarà presente domani martedì 30 agosto alle ore 15 nella cattedrale di Fiesole alla Messa di suffragio presieduta dal vescovo di Fiesole monsignor Stefano Manetti e concelebrata dal vescovo di Prato monsignor Giovanni Nerbini insieme ai vescovi di origine fiesolana. Lo stesso Simoni era originario della diocesi di Fiesole e ne ed è stato vicario generale. Al termine del suo episcopato a Prato, nel giugno 2012 il Consiglio comunale all'unanimità gli aveva conferito la cittadinanza onoraria, la massima onorificenza civile, per il grande impegno profuso per la città in un periodo molto difficile economicamente e socialmente.
Alle 17,30 la salma di monsignor Simoni arriverà a Prato e sosterà nella chiesa di San Domenico, dove sarà presente il sindaco Matteo Biffoni e dove sarà esposta per la preghiera dei fedeli. Alle 21 recita del Rosario presieduto dal vescovo Giovanni Nerbini. La chiesa sarà aperta fino a mezzanotte.
I funerali si terranno mercoledì 31 agosto alle 10,30 nella cattedrale di Prato, dove la salma verrà trasferita dalle ore 7 della mattina.
cb
Condividi su: