"Collezionando esperienze": Pratomusei promuove un weekend alla scoperta del patrimonio museale con un gioco per famiglie
Un weekend dedicato alle famiglie e ai bambini tra arte, storia e divertimento: è l’evento promosso dalla rete Pratomusei, in programma sabato 10 e domenica 11 settembre. Nel corso delle due giornate, i quattro musei che fanno parte del sistema museale (il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, il Museo del Tessuto, il Museo di Palazzo Pretorio e i Musei Diocesani) consegneranno ai visitatori che vorranno partecipare all’iniziativa un gioco -un cruciverba- da completare visitando i musei della rete, esplorando le loro collezioni, imparando divertendosi; chi vuole partecipare può recarsi in uno dei quattro musei, per poi proseguire il giro a tappe attraverso le altre strutture.
Completato il gioco, i partecipanti riceveranno un voucher sconto che permette di partecipare ad un'attività didattica in ciascun museo, al costo ridotto di 6 euro, valido fino al 31 gennaio (il voucher potrà essere utilizzato per un bambino e un accompagnatore).
L’iniziativa fa parte del ciclo di appuntamenti "Collezionando esperienze", promosso da Pratomusei per coinvolgere attivamente famiglie e bambini, avvicinandoli all’arte e alla storia del patrimonio museale pratese.
La partecipazione è gratuita, senza obbligo di prenotazione, e l’evento si svolge tutta la giornata, nei consueti orari di apertura dei quattro musei coinvolti nell’iniziativa.
Condividi su: