"Bici in Prato", la seconda edizione della ciclopedalata
Bici in Prato, la ciclopedalata per promuovere e sensibilizzare all'uso della bicicletta, arriva alla sua seconda edizione. Il ritrovo prima della partenza è in Piazza del Comune, alle 10 di sabato 17 settembre.
La manifestazione, patrocinata dal Comune e realizzata con la collaborazione della Associazione Pratociclabile insieme a BitMobility, Interporto e Consiag, si svolge durante la settimana europea della mobilità, dedicata alle "migliori connessioni". Lo scopo è dunque quello di promuovere la connessione dei partecipanti alla ciclopedalata con i luoghi della cultura cittadina, attraverso la rete ciclabile che a Prato conta più di 110 chilometri di percorsi dedicati alla mobilità dolce.
Sulle due ruote, i partecipanti di Bici in Prato percorreranno la pista ciclabile lungo le rive del Bisenzio e saranno accompagnati all'area archeologica di Gonfienti, dove due esperti offriranno una visita guidata dell'area. Dopo la visita agli scavi etruschi seguirà una merenda offerta da Interporto di Prato a Evason Cafè, vicino il Molino di Gonfienti. Il rientro è previsto alle 12. Tutti i partecipanti riceveranno un gadget offerto da BitMobility.
La partecipazione all'evento è gratuita.
gf
Condividi su: