Giornata "Apprendimento Digitale", appuntamento a sabato 8 ottobre
Torna in presenza, per la settima edizione, la giornata "Apprendimento Digitale", organizzata dall'AID, Associazione Italiana Dislessia di Prato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico regionale e il Comune di Prato.
Sabato 8 ottobre, dalle 9 alle 17, Officina Giovani sarà come sempre lo scenario dell'evento, che con l'edizione 2022 torna in presenza coinvolgendo trentacinque scuole di ogni ordine e grado di Prato e di altre province toscane.
Il programma prevede numerosi stand con allestimenti scolastici, conferenze, convegni, presentazioni, workshop, laboratori e lezioni e la presenza di professionisti del settore ed esperti nelle 12 sale a disposizione. Negli stand sarà valorizzato il lavoro svolto dai docenti e dai ragazzi delle scuole del territorio. Per insegnanti e i genitori ci saranno incontri specifici e i ragazzi potranno sperimentare strumenti e materiali tecnologici e partecipare ad incontri utili ad acquisire nuove strategie e strumenti di apprendimento. Spazio anche a scuole di musica, danza e di recitazione, arte, fotografia, esposizione artistiche, associazioni sportive di calcio, rugby, Taekwondo, salvataggio, ecc.
Da oggi il programma completo è visibile e scaricabile
dal sito dell'AID Prato e partono ufficialmente le iscrizioni per
partecipare all'evento.
Per prenotarsi (i posti sono limitati) consultare
il sito
http://apprendimentodigitale.po-net.prato.it
Per i docenti, oltre alla prenotazione sul sito
dell'evento, è necessaria anche l'iscrizione sulla
piattaforma S.O.F.I.A. per il rilascio dell'attestato di
partecipazione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare
AID sezione di Prato a prato@aiditalia.org
gf
Condividi su: