URP: riprendono le attivitą dello sportello di orientamento legale e dello sportello commercialisti per il cittadino
Dopo una breve sospensione estiva l’Urp di Comune e Provincia, presente in piazza del Comune 9, riprende le attività degli sportelli di orientamento legale e commercialisti per il cittadino.
I due servizi, completamente gratuiti, sono lo sportello di orientamento legale che offre un primo colloquio di orientamento con un legale nelle materie di tutela della persona e famiglia, il primo e il terzo giovedì del mese dalle 15 alle 17 e il secondo e il quarto giovedì del mese dalle 15 alle 17 nelle materie di eredità e successioni/casa e sovraindebitamento. Lo sportello svolge attività di informazione ed orientamento legale con esclusione dell’attività giudiziale e stragiudiziale di stesura di atti, di redazione di memorie difensive o di corrispondenza scritta e verbale.
L'altro è lo sportello i commercialisti per il cittadino che fornisce un incontro di orientamento ai cittadini per agevolare l’apertura di nuove attività professionali o di impresa, il primo e il terzo lunedì del mese dalle 15 alle 17.
Gli incontri agli sportelli possono avere una durata massima di 30 minuti e si effettuano solo su appuntamento da prenotare al numero 800 058850, via mail all'indirizzo urp@po-net.prato.it, tramite il format Comune Ti Scrivo o su Facebook messanger da https://www.facebook.com/comunediprato/
cp
Condividi su: