Torna "Dolcissimo", la gara di dolci che raccoglie fondi per la lotto contro la leucemia
Dopo due anni torna la tradizionale gara di dolci "Dolcissimo" che, alla sua 33esima edizione, raccoglie fondi in favore dell'A.I.L., Associazione Italiana per la lotta contro la Leucemia.
L'appuntamento è
sabato 24 settembre alle 20 al Circolo Arci "Costa
Azzurra" a le Macine, in via Firenze 253. Qui, chiunque
volesse, insieme alle tante amiche di Ninetta Di Caprio, promotrice
della manifestazione, potrà concorrere donando dolci in
favore della ricerca.
Per partecipare alla gara è sufficiente
presentarsi con le proprie produzioni di torte o biscotti al
Circolo "Costa Azzurra" dalle 17 alle 20 di sabato 24
settembre.
Una serata, quindi, che coniuga la solidarietà e le specialità culinarie e in cui non mancherà il momento ludico: ad animarla, infatti, ci sarà Aldo Toccafondi, accompagnato da Tony Reale a ritmo di liscio.
L'Amministrazione è orgogliosa di sostenere l'operato di Ninetta e delle sue amiche. "Dolcissimo", che nasce dalla forza d'animo della sua promotrice, ammalatasi di leucemia negli anni '80, è infatti una iniziativa che prende inizio dalla storia di una persona per raccontare centinaia percorsi di vita attraversati dalla stessa sofferenza.
Fondamentale è il supporto anche di A.I.L., il cui scopo è di "potenziare l'assistenza domiciliare, divenuta ancor più necessaria in questi due anni di pandemia", ha commentato Daniela Mantellassi dell'Associazione per la lotta contro la leucemia. Aiutare A.I.L. significa rendere sempre più curabili leucemie, linfomi, mieloma; inoltre, vuol dire migliorare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie sostenendo il progresso delle terapie.
Per informazioni telefonare a Ninetta 0574 590667 oppure al Circolo Costa Azzurra 0574 591751
gf
Condividi su: