salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/09/2022 11:37
Squittieri Benedetta Innovazione Chiude la seconda "call for action" di PRISMA rivolta alle start up dell'innovazione tecnologica

Scade venerdì 30 il bando start up PRISMA: 20.000 euro di premio alla più ecoefficiente

A disposizione anche il supporto dell’Università di Firenze e contatti con le imprese del distretto tessile

Ultimi giorni utili per candidarsi alla "call for action" di PRISMA per selezionare cinque startup che lavorino per l'innovazione tecnologica del distretto tessile e moda. Previsto anche un premio speciale di 20.000 euro per la startup più innovativa, premio che Estra, partner di PRISMA, darà a chi porterà nuove soluzioni basate sulle tecnologie emergenti, anche con finalità di efficientamento energetico.

Le startup selezionate beneficeranno per un anno del programma di accelerazione con StartupItalia, della possibilità di lavorare nei locali di PRISMA, di utilizzare i servizi e le opportunità offerte dal progetto come la possibilità di incontrare le aziende del distretto. Si cercano startup innovative che operino con nuovi modelli di business, particolarmente basati su tecnologia 5G, Internet of things, Intelligenza artificiale, blockchain; le cui attività e applicazioni siano in grado di favorire l'innovazione delle imprese del distretto tessile e moda.

"Il futuro del distretto passa anche dalla capacità che avremo di attrarre su questo territorio le migliori idee innovative e le migliori competenze applicabili al nostro processo produttivo e al prodotto tessile che è il più tradizionale del mondo - dichiara l'assessore all’Innovazione e allo Sviluppo economico, Benedetta Squittieri - Prisma ha fra i suoi obiettivi anche quello di promuovere per la prima volta l'attrazione di startup innovative sul territorio pratese, sfida già andata bene nella prima call grazie alla preziosa collaborazione con StartupItalia."

La call 2022 è disponibile sul sito https://startupitalia.eu/cte-prisma con tutte le informazioni e i moduli da compilare per partecipare. Le candidature possono essere inviate entro e non oltre il 30 settembre 2022.



Info e contatti: https://startupitalia.eu/cte-prisma

mail prisma@comune.prato.it

PRISMA - Il progetto Casa delle Tecnologie Emergenti PRISMA prevede un investimento complessivo di 2.929.700 milioni di euro, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico per 2.723.000 milioni di euro. Il progetto è realizzato dal Comune di Prato come ente capofila, in collaborazione con il Pin - Polo Universitario Città di Prato, il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Firenze, l'Istituto Nazionale di Ottica del CNR, Next Technology Tecnotessile, StartupItalia, Sviluppo Toscana e Estracom, che co-finanzia il progetto realizzando la rete di connessione in fibra ottica che collega tutti i partner di progetto.



813/22

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina