"Salute mentale e migrazione", il tema del seminario promosso da Comune, Asl e SAI
Si ricorda che si terrà domani, venerdì 30 settembre, dalle 9 alle 14 nel Salone consiliare, il convegno dedicato alla Salute mentale e migrazione, promosso dal Comune di Prato, dalla Asl Toscana Centro e dal Sistema di Accoglienza e Integrazione SAI.
Una mattinata dedicata ad approfondire le strategie di promozione e sostegno per i gruppi migranti, con lo scopo di contribuire positivamente allo sviluppo economico, sociale e culturale locale e prendere in considerazione il background da cui queste persone fuggono. Il seminario intende promuovere un confronto fra i vari livelli istituzionali locali e con le realtà del privato sociale rispetto alle azioni, ai progetti e alle iniziative in corso, in modo da individuare punti di forza, criticità e nuove prospettive. Da alcuni decenni infatti, le migrazioni internazionali, nelle loro svariate forme e modalità, costituiscono uno dei fattori principali di trasformazione della città di Prato.
Il convegno prenderà il via la mattina alle 9.30 con i saluti istituzionali del sindaco Matteo Biffoni, del prefetto Adriana Cogode, della direttrice della Societa della Salute Area pratese Lorena Paganelli. I lavori, che prevedono un intervento anche dell'assessore alla Cultura e all'Immigrazione Simone Mangani, proseguiranno fino alle 13.30 circa. In allegato, il programma completo.
I colleghi giornalisti sono gentilmente invitati a partecipare.
Molto graditi fotografi ed operatori tv.
gf
Condividi su: