A Nord e a Ovest comincia l'Autunno da sfogliare
Si parte venerdì 7 ottobre alle 17.30 proprio alla Biblioteca Nord con la presentazione del libro L'anomalia dell'acqua (Porto Seguro Editore), un giallo avvincente ambientato a Parigi, nato dalla penna dell’autrice pratese Francesca Maestrelli. Protagonista una giovane biochimica norvegese, che si trova al centro di misteri e complotti, alle prese con esperimenti scientifici avveniristici ed episodi di corruzione intrecciati a leggende degli antichi nordici. A dialogare con l'autrice ci sarà la bibliotecaria Silvia Becherini.
Sempre alla Biblioteca Nord sabato 8 ottobre alle 10 al via il ciclo di letture animate per bambini del sabato mattina con Favole e yoga a cura di Silvia Todesca. Questo primo appuntamento porta il titolo Cappuccetto Yoga. Grazie alla lettura emozionante di alcune delle fiabe più belle, i bambini dai 4 agli 8 anni potranno imparare semplici figure yoga, per crescere in armonia tra corpo e mente.
Anche alla Biblioteca Ovest i sabato mattina tornano ad essere all'insegna del divertimento con il ciclo di letture animate e laboratori creativi dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni dal titolo Questioni di punti di vista, a cura di Barbara Noci, Susanna Pellegrini e Mariella Pavani. Si parte sabato 8 ottobre alle 10 e gli incontri si terranno ogni sabato mattina del mese.
Sempre alla Biblioteca Ovest sabato 8 ottobre alle 16 comincia BiblioComics, un corso creativo gratuito per sperimentare l'arte del fumetto rivolto a tutti i ragazzi dagli 8 ai 13 anni, a cura della bibliotecaria Clarissa Ciabatti. Il corso si terrà ogni sabato pomeriggio di ottobre alle 16 alle 18. Nell'occasione, la biblioteca sarà aperta in via straordinaria dalle 15.30 alle 18.30, come sempre in concomitanza delle iniziative del sabato.
E proprio a partire da sabato 8 ottobre ricomincia un appuntamento molto atteso dal pubblico della Biblioteca Ovest che ogni anno si tinge di giallo e cerca detective per risolvere un caso misterioso. Si tratta di Biblioteca con delitto: da questo sabato si potrà ritirare in biblioteca o via mail la trama del giallo scritto per l’occasione da Luca Martinelli, mentre dal 22 ottobre si potranno ritirare gli indizi per arrivare alla soluzione. In palio tre buoni da 50 euro per l’acquisto di libri, sorteggiati tra tutti coloro che riusciranno a sciogliere l’enigma. Il sorteggio e la premiazione si terranno sabato 26 novembre alle 16 per una serata conclusiva di festa insieme allo scrittore Martinelli.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. È consigliata la prenotazione. Per le attività per bambini, è necessaria la presenza di un adulto.
Ulteriori informazioni contattando la Biblioteca Nord 'P. Impastato' in v ia Corridoni 11 - Prato al numero 0574 463298, oppure scrivendo a bibliotecanord@comune.prato.it. Per contattare la Biblioteca Ovest in via Isidoro del Lungo 12 – Galciana, Prato puo chiamarsi il numero 0574 1837502, oppure scrivere a bibliotecaovest@comune.prato.it
gf
Condividi su: