"I Tesori della Campolmi", due visite guidate ad ingresso gratuito e su prenotazione
"I Tesori della Campolmi" è il titolo di un viaggio inedito tra la Biblioteca Lazzerini e il Museo del Tessuto, le due strutture della città ospitate nella Fabbrica Campolmi.
L'iniziativa speciale organizzata in sinergia dal museo e dalla biblioteca, già negli anni scorsi, viene replicata quest'anno con l’obiettivo di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e a lasciarsi coinvolgere dai tesori locali.
Le due visite guidate si terranno giovedì 13 e 20 ottobre alle 17. I due appuntamenti saranno ispirati a Venezia, alla sua operosità mercantile e alla sua storia culturale. Un affascinante viaggio tra libri e tessuti per raccontare la Venezia cinquecentesca che si contraddistinse per l'intensa attività tipografica e per i suoi intensi traffici commerciali.
L’ingresso è gratuito. Per partecipare è necessaria la prenotazione, inviando una richiesta all’indirizzo mail visitelazzerini@comune.prato.it
Sono previsti massimo 15 partecipanti per ciascun appuntamento e il ritrovo sarà nella hall del Museo del Tessuto 10 minuti prima dell’inizio della visita.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0574 1837818 o scrivere una mail all'indirizzo visitelazzerini@comune.prato.it
cp
Condividi su: