Domani torna la giornata "Apprendimento Digitale", giunta alla settima edizione
Domani sabato 8 ottobre dalle 9 alle 17 a Officina Giovani, torna in presenza la settima edizione della giornata " Apprendimento Digitale", organizzata come ogni anno dall'AID, l'Associazione italiana dislessia, di Prato.
L'iniziativa coinvolgerà trentacinque scuole di ogni ordine e grado di Prato e di altre province toscane e relatori di prestigio per workshop, laboratori didattici e ludici. Una vera e propria festa della scuola e della famiglia dedicata a conoscere o approfondire l'utilizzo delle tecnologie digitali per l'apprendimento con musica, danza, sport e teatro a fare da intrattenimento.
Alla giornata saranno presenti tre ospiti d'eccezione tra cui l’attore, scrittore e regista Giampaolo Morelli, diventato famoso a metà degli anni 2000 come protagonista della serie “L'ispettore Coliandro”. Morelli entrerà in scena dalle 15 alle 17 nella sala teatro per condividere la sua storia personale di dislessia come stimolo propositivo per i ragazzi.
Nel pomeriggio ci saranno anche Vincenzo Schettini, professore e youtuber che insegna come diventare docenti digitali con l’esperienza de "La Fisica che ci piace” e un breve saluto dal social prof più amato d’Italia Sandro Marenco, con “La mia voce è il mio strumento di lavoro”.
Saranno presenti anche numerosi stand con allestimenti scolastici, conferenze, convegni, presentazioni, workshop, laboratori e lezioni e la presenza di professionisti del settore ed esperti nelle 12 sale a disposizione. Negli stand sarà valorizzato il lavoro svolto dai docenti e dai ragazzi delle scuole del territorio.
La partecipazione è gratuita e libera ma si suggerisce di prenotarsi (i posti sono limitati): consultare il sito http://apprendimentodigitale.po-net.prato.it. Per i docenti, oltre alla prenotazione sul sito dell’evento, è necessaria anche l’iscrizione sulla piattaforma S.O.F.I.A. per il rilascio dell’attestato di partecipazione. Per informazioni AID sezione di Prato: prato@aiditalia.org
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
Si prega di inviare un fotografo ed un operatore tv.
cp
Condividi su: