L'associazione "Gli amici del Salviatino" ha donato un defibrillatore alla Lazzerini
Stamani, il presidente dell'associazione "Gli amici del Salviatino" Pierfranco Fraccalvieri e il vicepresidente Matteo Forconi, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, hanno donato alla Biblioteca Lazzerini un defibrillatore, acquistato con il ricavato di una serata di beneficenza svoltasi a luglio nella sede del gruppo industriale Beste Hub - Monobi.
L'associazione, grazie all'impegno dei privati cittadini, ha come fine quello di realizzare una rete di solidarietà sociale volta al bene comune. Tra i suoi progetti solidali, l'associazione ha finanziato una borsa di studio per permettere a un giovane chirurgo dell'ospedale di Prato di trascorrere un periodo di formazione nel dipartimento di chirurgia della "University of Illinois at Chicago", così da sviluppare in Toscana le tecniche operatorie apprese da Piercristoforo Giulianotti, uno dei maggiori esperti mondiali di chirurgia.
"C'è molta sensibilità in questo momento allo strumento del defibrillatore, diffuso in tutti i luoghi più frequentati - ha commentato il presidente Pierfranco Fraccalvieri -. Importantissima donazione che può salvare la vita in circostanze di emergenza".
gf
Condividi su: