Prorogata la scadenza del premio di laurea "Città di Prato"
E' stata prorogata fino al 24 novembre la data di scadenza del premio di laurea “Città di Prato”.
Il bando mette in palio tre premi di laurea di 2 mila euro ciascuno che, finanziati dall’amministrazione comunale di Prato, sono banditi dal PIN Polo Universitario “Città di Prato”.
Le tesi possono concorrere su tre temi strategici per la città: Urbanistica e processi di riqualificazione e trasformazione urbana; Trasformazione dell’economia del distretto con particolare riferimento all’economia circolare e riqualificazione ambientale; Trasformazioni sociali, culturali ed antropologiche del lavoro e del territorio.
Alla selezione possono partecipare i laureati magistrali in tutte le università italiane con tesi discusse dal 1° gennaio 2017 al 30 settembre 2022.
L’iniziativa rientra in un progetto più ampio del Comune di Prato che ha la finalità di valorizzare lo studio e la ricerca sul patrimonio culturale materiale e immateriale del proprio territorio; potenziare i processi di innovazione culturale attraverso il sostegno di ambiti di studio che stimolino la comprensione dei cambiamenti in atto.
Bando e modulistica sono scaricabili dalla pagina del PIN https://www.pin.unifi.it/premio-citta-di-prato.
Condividi su: