salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/11/2022 13:08
Officina giovani Officina Giovani Venerdì 11 novembre alle 21 nella Sala eventi di Officina Giovani

Ex-Temporaneo 2022 si apre con "IO ODIO apologia di un bulloskin"

L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria

Torna la rassegna di teatro Ex-Temporaneo 2022 giunta ormai alla sua quarta edizione. Gli eventi, all'insegna del teatro e delle grandi produzioni, si terranno tutti i venerdì sera, dall'11 novembre al 2 dicembre, all’interno della sala eventi di Officina Giovani.

Si partirà con il primo appuntamento il prossimo 11 novembre, alle 21, con lo spettacolo "IO ODIO apologia di un bulloskin". Una drammaturgia di Valentina Diana, realizzata con il sostegno di Arci Torino, Regione Piemonte, Artedrama e in collaborazione con Teatranza - spazio delle arti e della persona. 

Il nuovo progetto di Santibriganti Teatro, è nato da alcune riflessioni sulle devianze  protocriminali e i loro sviluppi, che sorgono spesso in età adolescenziale. L’intento è appunto indagare la nascita e lo sviluppo del male, che è soprattutto maschio, perché è spropositato il divario: per una donna che si macchia, ci sono cento uomini che delinquono, feriscono, violentano, uccidono, disprezzano; considerando i fatti, più o meno gravi di cui si viene a conoscenza e quelli assai più numerosi che restano sconosciuti. L’obiettivo è sviluppare una riflessione, particolarmente forte, che si incentri sulle categorie e le loro derive tristemente protagoniste della nostra contemporaneità.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.santibriganti.it

L'ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria su https://ioodio.eventbrite.it

cp

930/22

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina