Un fine settimana all'insegna del gioco
Si comincia sabato 19 novembre alle 16 con Diritti in gioco, l'iniziativa dedicata ai bambini dai 7 ai 10 anni, a cura Amnesty International. Il cammino dei diritti è lungo e pieno di ostacoli da superare, vie che a volte si percorrono da soli, ma lungo le quali si trovano poi compagni di strada. Per esplorare insieme le tappe e i personaggi più importanti del cammino dei diritti saranno proposti giochi, attività e brevi letture che stimoleranno l'immaginazione, la discussione e la riflessione dei bambini sull'importanza dei diritti per tutti.
Poi domenica 20 novembre alle 16 un nuovo appuntamento per tutti i bambini da 3 a 6 anni con le letture animate e i laboratori dal titolo Cambiando colore a tempo di musica a cura di Lisa Biancalani. Questa volta protagonista sarà il mutare del tempo che verrà raccontato attraverso il cambiamento di un albero.
Prenotazione obbligatoria via mail a lazzeriniragazzi@comune.prato.it, indicando data e titolo dell'iniziativa, nome dell’accompagnatore, nome ed età di ciascun bambino, telefono cellulare.
I bambini devono essere accompagnati da un adulto.
Per informazioni contattare via mail lazzeriniragazzi@comune.prato.it o visitare il sito web www.bibliotecalazzerini.prato.it
cp
Condividi su: