salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/11/2022 11:02
Innovazione A confronto con le cittą europee su servizi ai cittadini, infomobilitą e progetti urbani innovativi

La cittą di Prato allo Smart City Expo di Barcellona, evento internazionale sull'innovazione

Anche quest'anno il Comune di Prato ha partecipato allo Smart City Expo di Barcellona, la manifestazione internazionale dedicata alle smart cities e ai progetti urbani più innovativi.

Il sindaco Matteo Biffoni e l'assessora all'Innovazione Benedetta Squittieri hanno incontrato numerose realtà europee, sia altre amministrazioni sia aziende, tra cui alcune pratesi, che si occupano di soluzioni tecnologiche per gli ambienti urbani, dall'infomobilità alla gestione dei servizi ai cittadini.

"Lo Smart City Expo è l'occasione per confrontarsi sulle prospettive di crescita dell'innovazione in ambito urbano, consolidare le relazioni con le altre realtà europee, le smart city e le città carbon neutrality con le quali condividiamo progetti e obiettivi comuni - spiega il sindaco Matteo Biffoni -. In pratica questo si traduce in servizi sempre più agevoli per i cittadini, ma anche un'organizzazione migliore della mobilità e degli spazi urbani".

Durante la manifestazione il sindaco Biffoni e l'assessora Squittieri hanno incontrato i rappresentanti di Mayor cities of Europe e della città di Larissa (Grecia) che ha ospitato l'ultima edizione: "Iniziamo a lavorare perché Prato è stata scelta per ospitare l'Assemblea annuale 2023, quando tutte le città europee si confronteranno su questi temi - sottolinea Squittieri -. Ci auguriamo che possano aderire alla rete e partecipare anche le città ucraine: proprio al sindaco di Kiev, presente all'Expo di Barcellona, è stato avanzato questo invito perché è fondamentale tenere saldo il legame con le città ucraine martoriate dalla guerra".

Edr

960/22

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina