Giornata nazionale degli alberi, piantati 4 alberi nel giardino della scuola Iqbal
Questa mattina, nella grande aiuola antistante la scuola elementare Iqbal di via Firenze, sono stati piantati un tiglio, una farnia, un leccio in fitocella e una ginestra. L'iniziativa si è svolta in occasione della "Giornata nazionale degli alberi" istituita dal Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare e riconosciuta con l'art. 1 della Legge 14 gennaio 2013, n. 10. con lo scopo di promuovere la tutela dell'ambiente, la riduzione dell'inquinamento e la valorizzazione degli alberi.
Gli alberi piantati sono stati donati dai Carabinieri forestali gruppo di Pistoia della stazione di Prato. I piccoli alunni di tutte le classi della scuola hanno assistito e nell'occasione hanno recitato una poesia e cantato una canzone dedicate agli alberi.
Erano presenti gli assessori alla scuola Ilaria Santi e all’ambiente Valerio Barberis.
"Prosegue la nostra azione di forestazione anche dei giardini delle scuole cittadine - ha affermato l'assessore all'Istruzione Ilaria Santi -. Ringraziamo i Carabinieri per questa donazione e l'istituto che si è reso disponibile ad accogliere questi alberi, spiegando ai nostri citadini più piccoli e più preziosi l'importanza del prendersi cura delle piante e il loro enorme valore".
Condividi su: