Nasce Stanza 41 il podcast degli operatori del progetto LAIV
Nasce Stanza 41 il podcast composto da 12 micro-puntate nelle quali alcuni operatori del progetto LAIV racconteranno le loro storie, i loro viaggi, la loro vita dal loro paese di origine fino in Italia dove attualmente vivono.
Le puntate verranno trasmesse tre volte a settimana, il lunedì, mercoledì e venerdì al seguente indirizzo https://bit.ly/Stanza41
Stanza 41 vuole essere un progetto che favorisce l’empowerment personale, la narrazione e l’ascolto di sé. Il nome del podcast prende ispirazione dalla stanza numero 41 di via Roma 101, sede del Servizio Sociale e Immigrazione del Comune di Prato. In questo luogo si svolgono, infatti, le attività del progetto "L.A.I.V. Lavoro, Alloggio, Istruzione, Vulnerabilità" finanziato dal Fondo Nazionale per le Politiche Migratorie del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che vede il Comune di Prato capofila, l’Impresa sociale Open Group e l'associazione Cieli Aperti partner di progetto e il Consorzio Metropoli affidatario delle azioni progettuali in ambito scolastico.
Numerose sono le azioni previste dal progetto che hanno come obiettivo l’inclusione scolastica, l'inserimento lavorativo e l'inclusione sociale dei cittadini di paesi terzi e numerosi sono i cittadini migranti che ogni giorno si rivolgono allo sportello, proprio nella STANZA 41, e incontrano gli operatori LAIV con i quali si scambiano pensieri, bisogni, racconti di vita.
Stanza 41 nasce in collaborazione con White Radio, Fabio Caponetto (grafica) e Electric Souls (musica).
cp
Condividi su: