Trova collocazione "Prato 88" la "mezzaluna" realizzata da Mauro Staccioli
Si è svolto questa mattina il sopralluogo per definire la collocazione di " Prato 88", la "mezzaluna" realizzata da Mauro Staccioli e donata al Centro d'Arte Contemporanea Luigi Pecci, da tempo posta in attesa di una collocazione definitiva.
Presenti l'assessore alla Cultura Simone Mangani, il direttore del Centro Pecci Stefano Collicelli Cagol, Silvia Cangioli e Piero Nieri per l'Associazione Centro per l'arte contemporane Luigi Pecci (comproprietaria dell'opera-simbolo assieme al Comune di Prato), Diana Toccafondi presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e l'ex presidente Franco Bini, Andrea Alibrandi in rappresentanza dell'Archivio Mauro Staccioli.
Il sopralluogo, svoltosi assieme ai tecnici del Comune, ha portato alla condivisione della possibile collocazione e dell'orientamento rispetto all'architettura disegnata da Maurice Nio. L'opera verrà posta sulla collinetta tra la rotonda della questura di Prato e l'ingresso del Centro Pecci. L'Amministrazione verificherà l'entità delle spese di progettazione e affiderà gli incarichi dopo l'approvazione del bilancio preventivo 2023.
cp
Condividi su: