salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/12/2022 13:19
Giunta Avrà le deleghe al centro storico, al patrimonio monumentale del Comune, lavori pubblici al patrimonio monumentale e coordinamento dei progetti finanziati dal PNRR

Dal 16 dicembre Giacomo Sbolgi entrerà ufficialmente a far parte della Giunta comunale

Sbolgi, nono assessore al posto del dimissionario Luca Vannucci, faceva parte del Gruppo consiliare dei Consiglieri indipendenti, era vicepresidente del Consiglio comunale e consigliere delegato del sindaco per il centro storico.

Da venerdì 16 dicembre entrerà ufficialmente a far parte della giunta comunale Giacomo Sbolgi, già consigliere comunale eletto nel 2019 nella Lista civica Biffoni, passato nell'ottobre 2020 al Gruppo consiliare dei Consiglieri Indipendenti dopo l'ingresso in Italia Viva, e vicepresidente del Consiglio comunale. Dal 2019 rivestiva anche il ruolo di consigliere delegato del sindaco per il centro storico. 

Stamani la presentazione da parte del sindaco Matteo Biffoni: Sbolgi, 43 anni, imprenditore, entra in giunta al posto del dimissionario Luca Vannucci per motivi personali come rappresentante di Italia Viva e Azione ed assumerà le deleghe al centro storico, al patrimonio monumentale del Comune, lavori pubblici al patrimonio monumentale e coordinamento dei progetti finanziati dal PNRR (ndr oltre 50 milioni di euro già approvati): "Un ruolo che finora mancava e di cui c'era bisogno come figura di raccordo tra gli uffici tecnici, immersi nel lavoro per rimanere al passo con la stretta tabella di marcia imposta dai progetti ammessi al finanziamento del Pnrr - afferma il sindaco Matteo Biffoni - E' un percorso naturale, che Giacomo aveva già intrapreso partendo dalla condivisione della nostra idea di città e mantenendo l'appoggio al progetto con lealtà e correttezza. Le basi sono la visione comune della città e la condivisione delle scelte che arriverà al 2024". "La nomina in giunta fa parte di un percorso già avviato - ribadisce anche il neoassessore Giacomo Sbolgi - si tratta ora di intraprenderlo con maggiore forza e con il riconoscimento di una delega specifica. Ringrazio il sindaco per questa opportunità".

In Consiglio comunale il posto lasciato libero da Giacomo Sbolgi sarà assunto da Andrea Meoni, secondo dei non eletti nella Lista Biffoni dopo la rinuncia di Marzia De Marzi nominata presidente di EPP: la surroga avverrà nella seduta del Consiglio comunale del 22 dicembre, in cui sarà decisa anche la nuova composizione delle Commissioni consiliari 4 Urbanistica e Ambiente e 6 Garanzia e Controllo di cui faceva parte Sbolgi . Nella seduta convocata per il 2 gennaio 2023 invece avverrà l'elezione del nuovo vicepresidente del Consiglio comunale.

cb

1052/22

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina