Gli appuntamenti del fine settimana
Molte le iniziative che animeranno le vie di Prato in questo fine settimana prenatalizio.
Sabato 17 dicembre dalle 8 alle 13 il consueto appuntamento con il mercato di filiera corta agroalimentare "Terra di Prato" con idee per il pranzo di Natale gustose e genuine.
Da sabato 17 fino al 23 dicembre dalle 9 alle 19, in piazza San Francesco, torna la mostra mercato "Collezionare in piazza" con pezzi da collezione, modernariato e produzioni manuali natalizie.
Domenica in piazza Mercatale, dalle 9 alle 18.30, nell'area pedonalizzata, ultima edizione dell'anno di Mercatale viva: il mercatino dell'occasione con manufatti, opere dell'ingegno e tante idee per i regali natalizi. Sarà presente Babbo Natale per ricevere le letterine dei più piccoli.
Domenica 18 dicembre in piazza del Mercato nuovo si terra,invece, l'edizione straordinaria del mercato del lunedì, dalle 8 alle 19.
Sabato 17 e domenica 18 dicembre nel centro storico di Prato si terrà la Fierùola delle Bigonce: il mercatino di piccoli produttori agroalimentari e artigianali visitabile dalle 9 alle 19 in piazza Buonamici, piazza Santa Maria al Castello e piazza Sant'Antonino. Ci saranno addobbi per la casa, per i tavoli delle Feste, bijou luminosi, portacandele in ferro battuto, presepi, borse e cappelli di ottima fattura, formaggi e marmellate dell'Abetone, farina di castagne appena macinata, olio nuovo e miele biologici, verdure di stagione e tante altre piccole grandi meraviglie.
All'interno del giardino Buonamici, sabato e domenica dalle 10 alle 19 continua il mercatino natalizio con decorazioni, creazioni artistiche natalizie e laboratori per bambini.
cp
Condividi su: