Urp, online il nuovo sito web
E’ on line all’indirizzo https://urp.po-net.prato.it/ il nuovo sito dell’ Ufficio Relazioni col Pubblico di Comune e Provincia di Prato, con veste grafica completamente rivista e contenuti ristrutturati .
Il lavoro di progettazione ha puntato sulla facilità di navigazione da dispositivo mobile e sulla comunicazione per immagini, per andare incontro alle abitudini di utilizzo dell’utenza e incentivare l’autoconsultazione. Tante le informazioni a disposizione, privilegiando soprattutto i contatti dell’Urp (sia diretti che indiretti, come form Comune Ti Scrivo, email e facebook messenger) e i servizi a disposizione dei cittadini, come gli sportelli informativi tematici e l’attivazione di SPID.
Si ricordano ad esempio lo "Sportello ancH’io" sulla disabilità (mercoledì mattina), "l’Orientamento legale" (giovedì pomeriggio su appuntamento) e "I commercialisti per il cittadino" (lunedì pomeriggio su appuntamento).
L’obiettivo dell’Urp, anche nella sua versione digitale, è sempre l’accoglienza, l’orientamento e l’accesso ai servizi, guidando l’utente attraverso le moltissime utilità e informazioni presenti sul sito istituzionale (es. schede informative, servizi on line, ecc.), promuovendo sia la possibilità di muoversi in autonomia che di ottenere supporto all’occorrenza, specie nel caso di utenza fragile.
"Il nuovo sito dell'Urp è un importante strumento per garantire ulteriormente l'efficacia del rapporto tra cittadini e Amministrazione comunale e si aggiunge alle tante iniziative realizzate dall'ufficio, che ringrazio, in questi anni - dichiara l'assessore Gabriele Bosi - .Una comunicazione semplice e chiara è fondamentale nel far conoscere ai cittadini i servizi e le opportunità che offre l'Amministrazione. Per questo siamo convinti che il nuovo sito rappresenti un'opportunità da diffondere e far conoscere".
URP – Ufficio Relazioni col Pubblico di Comune e Provincia di Prato
Piazza del Comune, 9
Telefono: 800 058850
e-mail: urp@po-net.prato.it e form Comune Ti Scrivo
facebook messanger: da https://www.facebook.com/comunediprato/
Condividi su: