Interventi di manutenzione a strade e marciapiedi e riqualificazione di spazi verdi e giardini in alcune zone della città, approvati i progetti definitivi
La giunta comunale, su proposta dell'assessora alla città Curata Cristina Sanzò ha approvato i progetto definitivi che prevedono alcuni interventi in diverse zone della città.
Questi progetti derivano da extra oneri di urbanizzazione riferiti a piani attuativi e varianti urbanistiche, quindi a costo zero per le casse pubbliche.
Saranno realizzate opere di manutenzione e rifacimento di strade e marciapiedi, potenziamento della segnaletica e opere stradali, riqualificazione di spazi verdi e giardini nelle frazioni di S.Giorgio a Colonica e S. Maria a Colonica e in via dell’Alloro nella frazione di Paperino.
E' prevista inoltre la riqualificazione del tratto di via di Gonfienti, compreso tra via Firenze ed il piazzale degli Etruschi, oltre alla riqualificazione del sottopasso ferroviario, realizzando una nuova pista ciclopedonale nel tratto da via Firenze al piazzale degli Etruschi.
E saranno realizzati attraversamenti pedonali protetti nella frazione di Galciana.
La somma totale degli interventi è di circa 180 mila euro.
Condividi su: