Discarica via del Molinuzzo, ripulita l'area e in corso le opere di smaltimento dei rifiuti
Questo pomeriggio l'assessora alla città Curata Cristina Sanzò insieme a Damiano Bennati di Consiag e Claudio Bertini di Alia e ad alcuni ispettori ambientali ha fatto un sopralluogo nell'area della maxi discarica di via del Molinuzzo dove gli addetti di Consiag nei giorni scorsi e quelli di Alia adesso stanno eseguendo l'intervento di ripulitura e smaltimento.
"Devo ringraziare - ha affermato l'assessora Cristina Sanzò - il comitato dei cittadini che poco prima di Natale ci ha segnalato la situazione di quest'area completamente invasa dalla vegetazione la cui realtà non era percepibile e visibile dala strada".
Gli operatori di Consiag nei giorni di giovedì e venerdì hanno iniziato e terminato le operazioni di sfalcio, per un costo di circa 2 mila euro, e subito il sabato si sono attivati gli operatori di Alia con lo smaltimento ancora in corso, e che dovrebbe prevedere tutta la settimana corrente, di quelli che in buona parte, circa il 95%, sono scarti tessili e che dovrebbero essere in totale oltre 40 tonnellate.
Come Amministrazione - prosegue l'assessore abbiamo verificato la situazione dell'illuminazione pubblica presente perchè in collaborazione con la polizia municipale posssiamo andare ad individuare la o le targhe dei mezzi che hanno sversato questi scarsi. Questa sarà un'ulteriore area attenzionata insieme alle altre circa 20 già presenti. Questi comportamenti delinquenziali assolutamente da condannare e sradicare vanno a scapito di tutti i cittadini onesti che pagano le tasse".
Condividi su: