"Prato Immagina", al Pecci l'incontro pubblico di avvio del processo partecipativo per il nuovo Piano Strutturale della città
Si terrà venerdì 10 febbraio alle ore 17 presso la Sala Cinema del Centro Pecci l’incontro pubblico informativo di avvio del processo partecipativo “Prato Immagina. La città progetta il suo futuro” che accompagnerà l’elaborazione del Piano Strutturale.
Il Piano è uno strumento complesso con cui si deciderà il futuro della città e del territorio, assieme alle osservazioni, le percezioni e le proposte dei cittadini. La costruzione del Piano rappresenta infatti uno dei percorsi che tocca più da vicino la vita di ogni cittadino perchè traccia le linee del disegno della città e le regole per la tutela, lo sviluppo e il governo dell’intero territorio comunale. Tali scelte incidono sulla qualità della vita di tutti gli abitanti del territorio comunale di oggi e di domani: donne, bambini, giovani, anziani, imprenditori, agricoltori, professionisti, commercianti, artigiani.
Interverranno il sindaco Matteo Biffoni, l'assessore all'Urbanistica e Ambiente Valerio Barberis, la garante regionale dell'Informazione e della Partecipazione Francesca De Santis, la dirigente dell'Urbanistica, Transizione ecologica e Protezione civile Pamela Bracciotti, la garante del Processo partecipativo del Comune di Prato Laura Zacchini e Maddalena Rossi di Avventura urbana, società a cui è stata affidata la gestione del processo.
Per partecipare è richiesta la registrazione sulla piattaforma Evenbrite a questo link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-prato-immagina-la-citta-progetta-il-suo-futuro-532031038157.
In alternativa, sarà possibile il collegamento al canale YouTube del Comune di Prato per seguire l'evento via streaming.
ac
Condividi su: