Gli appuntamenti del fine settimana
Un fine settimana denso di appuntamenti a cominciare dal consueto mercato di filiera corta agroalimentare "Terra di Prato", che questo sabato vede protagonista il miele con degustazioni su prenotazione e approfondimenti. Per saperne di più https://www.facebook.com/mercatoterradiprato/
Tanti i prodotti in vendita tutti freschi, locali e di stagione. Come ospite fuori regione sarà presente il formaggio caprino biologico dalla provincia di Modena.
In piazza del Mercato nuovo dalle 8 alle 13
Sempre sabato l'occasione del risparmio e del riuso trova spazio su i banchini del mercatino I Giardini In festa, organizzato dall'associazione Mercatini Indipendenti, presso i g iardini di via Carlo Marx, dalle 09.00 alle 18.00 circa.
Per gli amanti della sostenibilità e delle cose semplici, prodotte nel rispetto della natura, torna sabato e domenica, nelle piazzette S.Antonino, S.Maria in Castello e Buonamici, la Fieruola delle Bigonce, miele formaggi, marmellate, oggettistica fatta a mano con oggetti di recupero, creazioni all'uncinetto. Dalle 9alle 18.
Nella vicina piazza delle Carceri, nella giornata di domenica 12 febbraio, è la volta di Prato Antiquaria, mostra mercato di articoli da collezione, abbigliamento ricercato di vintage grandi firme, piccola oggettistica di arte creativa, con particolare attenzione all'antiquariato, con operatori anche da fuori regione con quadri, porcellane, minuterie e piccoli mobili. Dalle 9 alle 18.30.
Infine, dalle 9 alle 18 di domenica, sotto il gazebo del mercato delle vettovaglie in piazza Lippi, è in programma come ogni seconda domenica del mese l a Fiera del libro e dell'arte, dedicata ad alcuni famosi scrittori pratesi: Malaparte, Sem Benelli, Raffaello Pecchioli.
cb
Condividi su: