Prato Immagina, oltre 100 partecipanti al primo incontro informativo
Si è tenuto ieri pomeriggio in presenza presso la sede del Cinema del Centro Pecci a Prato il primo incontro pubblico informativo del processo partecipativo “Prato immagina. La città progetta il suo futuro”, che accompagnerà l’elaborazione del Piano Strutturale di Prato.
L’incontro è stato trasmesso online sul canale YouTube del Comune di Prato e ha visto la presenza di 102 partecipanti in sala, mentre le visualizzazioni online sono state 44.
Lo scopo dell’evento è stato quello di presentare finalità e principi del processo, quindi le fasi e le attività previste nell’ambito del percorso avviato, tra cui interviste, crowdmap, passeggiate esplorative e laboratori di co-progettazione.
In sintesi, il percorso si struttura in una prima fase di indagine e ascolto, finalizzata alla costruzione di un quadro conoscitivo utile all’elaborazione del Piano Strutturale, e una seconda fase di co-progettazione, in cui si lavorerà in maniera sinergica e collaborativa e ci si confronterà sui temi principali del Piano Strutturale.
Sono intervenuti il Sindaco di Prato Matteo Biffoni, l’Assessore all’Urbanistica e Ambiente Valerio Barberis, la Dirigente del Settore Urbanistica Pamela Bracciotti, la Garante regionale dell’informazione e della partecipazione Francesca De Santis e la Garante del processo partecipativo Laura Zacchini.
Tutti i dettagli delle attività in programma verranno riportati sul sito www.pratoimmagina.it
Condividi su: