Gli appuntamenti del fine settimana
Edizione dedicata al formaggio quella di questo sabato 18 marzo a "Terra di Prato", che si svolgerà come sempre in piazza del Mercato nuovo dalle 8 alle 13, ma che vedrà stavolta anche dei laboratori per bambini e delle confezioni speciali con tutti i formaggi presenti al mercato. A completare l'offerta, come di consueto, sarà possibile trovare carni, salumi, pesce, pane, olio, frutta e verdura.
Domenica 19 marzo invece dalle 8.30 alle 13, sempre all'insegna della filiera corta, ci sarà il mercatino "Pianeta verde", organizzato presso lo spazio aperto del Cinema Terminale dai gruppi d’acquisto solidale I’ Gasse e Gas Prato Nord, in collaborazione con Casa del Cinema di Prato, Arci e Legambiente. Oltre a ortaggi, frutta di stagione, miele, pane, marmellate sarà possibile acquistare anche prodotti realizzati a mano e di economia circolare.
Sempre domenica, per tutto il giorno, nell'area pedonalizzata di piazza Mercatale si terrà la mostra mercato "Mercatale viva" con oggettistica, collezionismo, bigiotteria, vintage e accessori di seconda mano, mentre dalle 8.30 alle 19, per uno shopping all'aria aperta, torna ad animare la frazione, in via del Guado a Narnali, il mercato organizzato dal Consorzio di Anva Confesercenti con circa 40 banchi di abbigliamento, scarpe, pelletteria, accessori per la persona e la casa e prodotti alimentari.
ac
Condividi su: