salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/03/2023 11:00
Pecci nuovo Ambiente Martedì 4 aprile dalle 17 alle 19 con ingresso sul retro, dal lato dell'anfiteatro

Let it bee, al Centro Pecci un incontro interattivo per parlare di biodiversità ed equilibri naturali

Le api come elemento fondamentale di un ecosistema in salute

Perché le api sono così importanti per gli ecosistemi, compresi quelli urbani? Come mai ne esistono specie a rischio di estinzione? Cosa succederebbe se gli animali impollinatori sparissero completamente dal pianeta?

In risposta a queste domande, Legambiente Toscana, martedì 4 aprile dalle 17 alle 19 all'Urban Center del Centro Pecci, organizza "Let it bee", un incontro interattivo nell’ambito del progetto Prato Urban Jungle, per parlare insieme di biodiversità ed equilibri naturali.

Giocando sull'assonanza con la celebre canzone dei Beatles (Let it be / Let it bee), l'evento vuole mettere al centro la qualità di vita delle api, insetti la cui presenza è segnale di un ecosistema in salute e la cui presenza è di aiuto allo sviluppo dell'ecosistema stesso.

Interverrà Luca Baldini, apicoltore ed esperto in analisi sensoriale del miele, che ci aiuterà a scoprire perché è necessario proteggere le api anche in città, e a capire, attraverso una serie di assaggi, il ruolo fondamentale che questi insetti ricoprono per la sopravvivenza di tantissimi esseri viventi, uomo compreso.

L'ingresso è sul retro, dal lato dell'anfiteatro.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria tramite il seguente form: https://forms.gle/M5f4uaw2EQCfgCAb8 

Per ulteriori informazioni: http://www.pratourbanjungle.it 

ac

226/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina