Gli appuntamenti del fine settimana
Torna il weekend e tornano gli eventi: domani, sabato 1° aprile, in piazza del Mercato nuovo dalle 8 alle 13, ci sarà la consueta edizione settimanale del "Mercato agricolo Terra di Prato", con ortaggi e frutta di stagione, fra cui i primi baccelli della maremma, miele, pane, carne, salumi, pesce del Tirreno, marmellate, olio ecc, all'insegna di una spesa consapevole e nel rispetto dell'ambiente.
Sempre sabato, ai giardini di via Carlo Marx dalle 09.30 alle 17.30 circa, torna il mercatino dell'occasione, dove si possono trovare abbigliamento e accessori di seconda mano, oggettistica per la casa e la persona.
Domenica 2 aprile, invece, in piazza del Mercato nuovo dalle 8 alle 19, per gli appassionati dello shopping torna come ogni anno il tradizionale Mercato pre-P asquale degli ambulanti del lunedì. Un'edizione straordinaria che vede la partecipazione di 63 operatori ambulanti con generi non alimentari, abbigliamento, pelletteria, scarpe, accessori per la casa e la persona, tessile arredo e alcuni banchi con prodotti alimentari.
Lo stesso giorno in piazza Santa Maria delle Carceri, dalle 9 alle 18.30 circa si terrà Prato Antiquaria, mostra mercato di antiquariato che si svolge solitamente ogni seconda domenica del mese e anticipata per la coincidenza con la festività Pasquale. Saranno presenti circa una quindicina di operatori con pezzi da collezione, oggettistica, bigiotteria vintage ricercata, libri, vinili e un'ampia collezione di minerali e fossili.
Condividi su: