Gli appuntamenti del fine settimana
Un fine settimana ricco di iniziative quello in arrivo: sabato 15 aprile, in piazza del Mercato nuovo dalle 8 alle 13, ci sarà il consueto appuntamento con "Terra di Prato", la filiera corta agroalimentare locale e regionale.
Domenica 16 aprile, dalle 9 alle 13 nel cortile del Terminale Cinema, si terrà "Pianeta verde", il mercatino bio di filiera corta e di economia circolare, organizzato da I' Gasse e Gas Prato Nord, in collaborazione con Casa del Cinema di Prato, Arci e Legambiente, con il patrocinio del Comune di Prato.
Lo stesso giorno dalle 9.30 alle 19 circa, ai giardini di piazza Mercatale, ci sarà "Mercatale viva", il mercatino di riuso, collezionismo, oggettistica, abbigliamento e accessori vintage, mentre nello stesso orario in piazza S. Francesco ci sarà la Fiera del Made in Italy con prodotti alimentari tipici, specialità regionali e non, manufatti artistici, tra cui oggettistica in ceramica e tessuto, monili in ambra. Dalle 8 alle 20 invece, in via Soffici, ci sarà la Manifestazione ricreativa organizzata dal Consorzio Anva Confesercenti con circa una cinquantina di operatori ambulanti con articoli di abbigliamento, pelletteria, scarpe, tessile casa e prodotti alimentari.
Inoltre, al Parco Fiera, sabato 15 aprile dalle 17 alle 19 e domenica 16 aprile dalle 13.30 alle 16, si terrà il Trofeo Drifting città di Prato, patrocinato dall'AC PRATO e dal Comune di Prato, una competizione di drifting, disciplina automobilistica di talento e dall’effetto spettacolare. Nelle manovre di drifting l’auto sembra andare alla deriva, perché il pilota perde volontariamente il controllo della parte posteriore, per poi sfrecciare nuovamente, rendendo la gara particolarmente emozionante. La premiazione si terrà alle 17.
Infine, dal 13 al 16 aprile al Garibaldi Milleventi ci sarà la prima edizione del Prato Wine Festival, con ingresso libero e gratuito, mentre la degustazione è a pagamento. Gli orari di apertura il sabato sono dalle 15 alle 24 e la domenica dalle 12 alle 24.
Ricordiamo anche la 33° edizione della Prato Half Marathon, con due giornate all'insegna dello sport, sabato 15 e domenica 16 aprile e il Torneo Denti-Reali con le iniziative ai campi di Iolo e Coiano che partono venerdì 14 e proseguono fino a domenica 16 aprile.
Condividi su: