salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/04/2023 10:53
Santi Scuola Possibile iscriversi fino a venerdě 19 maggio

Servizio Giocacipě verde, aperte le iscrizioni per l'anno educativo 2023/2024

Sono aperte le iscrizioni per l'anno educativo 2023/2024 per il servizio Giocacipì verde, spazio gioco comunale.

I plessi per cui è possibile presentare le iscrizioni sono lo spazio gioco Galilei (Viale Galilei), lo spazio gioco Ponzano (Viale Montegrappa) e lo spazio gioco Righi (Zona Badie); in tutte le strutture saranno attivati, al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, due moduli, uno di due giorni settimanali e uno di tre giorni settimanali.

L'orario di funzionamento sarà per tutti i moduli dalle 08.30 alle 12.30. I servizi saranno attivati a partire da ottobre 2023.

Le iscrizioni per il servizio Giocacipì verde sono state anticipate rispetto al consueto perché gli iscritti allo spazio gioco per l'anno educativo 2023/2024 potranno usufruire della Misura "Nidi Gratis" della Regione Toscana, per la quale potrà essere presentata richiesta sul portale regionale a partire dai prossimi giorni ed entro la fine di giugno 2023, che permetterà di frequentare i servizi senza nessun costo a carico delle famiglie con ISEE fino a 35.000 euro.

Le iscrizioni per gli spazi gioco comunali si chiuderanno venerdì 19 maggio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web https://www.comune.prato.it/it/temi/scuola-ed-educazione/servizio/giocacipi-verde/archivio6_0_246.html​

Il GiocaCipì Verde - Spazio Gioco è un  servizio educativo integrativo rivolto a  bambini dai 18 ai 36 mesi (nati dal 01/01/2021 al 31/03/2022), che li accompagna nella scoperta di spazi, giochi e attività nei quali possono sperimentare i primi percorsi di autonomia dai propri genitori o dalle figure di riferimento abituali.

Il servizio costituisce un'opportunità di socializzazione e di gioco per quei bambini che non frequentano un servizio tradizionale e continuativo come il nido d'infanzia. In ogni caso, chi è ammesso a partecipare alle attività dello Spazio Gioco, ma è presente anche nella graduatoria del nido, mantiene il diritto ad essere contattato nel caso in cui si liberi un posto al nido d’infanzia.

324/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina