salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/05/2023 14:58
Polizia Municipale Cappello Polizia municipale L'uomo era stato fermato perché utilizzava il cellulare alla guida

Automobilista strattona un'agente dopo essere stato sanzionato, denunciato

Nella giornata di giovedì una pattuglia del Reparto Territoriale della Polizia Municipale, mentre era impegnata in un posto di controllo in via Paronese, ha femato un veicolo il cui conducente stava utilizzando il cellulare fuori dai casi consentiti dal codice della strada.

Le agenti, dopo aver effettuato il controllo documentale, informavano la persona, un cittadino italiano, che sarebbe stato sanzionato elevando nei suoi confronti il verbale ai sensi dell'art.173 del codice della strada (uso dell'apparecchio telefonico durante la guida).

Tuttavia, al momento della contestazione e della firma del verbale, il soggetto dava in escandescenza aggredendo una delle agenti strattonandola e strappandole di mani il verbale e i documenti.

Dopo aver fatto desistere la persona ed aver riportato la situazione alla normalità, l'agente, avendo necessità di cure mediche, si recava al pronto soccorso dell'ospedale di Prato dove veniva refertata per lieve tumefazione della falange con 5 giorni di prognosi.

L'autore del fatto è stato denunciato a piede libero per i reati di lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale


361/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina