salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/05/2023 11:00
biffoni Diritti La parte iniziale della seduta di giovedý 25 maggio alle 15 sarÓ dedicata alla onlus

Il Consiglio comunale a fianco di Unicef per il 32░ anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia

Per la ricorrenza il Comune di Prato prenderÓ parte all'iniziativa di sensibilizzazione "DIRITTI IN COMUNE. Nelle politiche comunali ogni bambino e adolescente conta"

Il Consiglio comunale dedicherà la parte iniziale della seduta di giovedì 25 maggio delle 15 alla ricorrenza Unicef di sabato 27 maggio, 32° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia, una circostanza per ricordare anche l'adesione di Prato al programma “Città amica dei bambini e degli adolescenti", che include politiche volte a costruire una città attenta alle necessità dei minorenni che vi abitano, sulla base di un approccio fondato sui diritti.

Per l'occasione, anche quest'anno, è stata organizzata l'iniziativa di sensibilizzazione "DIRITTI IN COMUNE. Nelle politiche comunali ogni bambino e adolescente conta", rivolta a tutte le amministrazioni comunali, alla quale il Comune di Prato prenderà parte e che stavolta si concentra sull'importanza della valorizzazione dei dati sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza come strumento essenziale per programmare politiche locali che rispondano ai reali bisogni dei bambini e dei ragazzi.

L'iniziativa, promossa nell'ambito del protocollo ANCI - UNICEF Italia, vuole infatti ricordare il ruolo fondamentale che i comuni sono chiamati a svolgere perché l'attuazione dei diritti dell'infanzia e l'adolescenza non rimanga solo un proposito, ma trovi concretezza nelle politiche locali.

ac

394/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina