salta la barra


Comune di Prato

 indietro
01/06/2023 10:35
bosi assessore Turismo Le proposte dovranno essere inviate entro le 14 di giovedì 22 giugno

Pubblicato l'avviso pubblico per aderire alla programmazione di Eat Prato Walking 2023

L'assessore Gabriele Bosi: "Confermata la modalità aperta alla partecipazione di soggetti pubblici e privati"

E' uscito oggi, giovedì 1 giugno, l'avviso pubblico per la creazione del programma 2023 di "Eat Prato Walking", l'iniziativa del Comune di Prato dedicata alla sinergia tra enogastronomia locale e itinerari culturali e naturalistici nell'ambito turistico pratese.

Dopo l'esperienza positiva del 2022, anche quest'anno il cartellone di "Eat Prato Walking" sarà costruito raccogliendo le proposte che arriveranno da soggetti pubblici o privati che vorranno aderire all'iniziativa.

Per rientrare nella programmazione i proponenti dovranno inviare entro le 14 del 22 giugno 2023 una o più proposte di eventi che abbiano come caratteristica la promozione dell'enogastronomia locale con itinerari che valorizzino il patrimonio storico, artistico o naturalistico pratese, compilando la documentazione allegata all'avviso pubblico pubblicato all'indirizzo https://www2.comune.prato.it/avvisi/avvisi-pubblicati-nel-2023/archivio17_16_738_446_25.html​, dove si trovano tutte le istruzioni necessarie.

Una volta raccolte le iniziative, l'Assessorato al Turismo si occuperà della comunicazione e promozione del programma e delle singole iniziative, attraverso i propri canali social e di ufficio stampa, garantendo quindi la massima diffusione e pubblicità degli eventi.

"Continuiamo l'esperienza di "Eat Prato Walking" anche quest'anno - dichiara l'assessore al Turismo del Comune di Prato Gabriele Bosi - perché crediamo molto in questa modalità di turismo esperienziale, lento e sostenibile, che coniuga l'enogastronomia con l'offerta artistica, culturale e naturalistica del nostro territorio. Ci convince questa nuova modalità di partecipazione aperta tramite avviso pubblico come già fatto l'anno scorso. In questo modo intendiamo raccogliere e promuovere le iniziative che nascono dal basso in modo da dare maggiore visibilità e protagonismo a coloro che si impegnano a promuovere il territorio pratese".

428/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina