Le Bande Rock per l'evento finale del progetto "Mosaici G2 - Contaminazioni Culturali"
Lunedì 5 giugno alle 21 all'anfiteatro di Santa Lucia si terrà il concerto Bande Rock 2023, l'evento conclusivo del progetto "Mosaici G2 - Contaminazioni Culturali", promosso dall'assessorato alla Cultura e alla Cittadinanza e finalizzato alla diffusione dell’intercultura attraverso percorsi artistici come quello musicale, al quale anche quest'anno gli istituti scolastici con indirizzo musicale di Prato hanno aderito.
L’obiettivo dell'iniziativa è quello di creare occasioni di condivisione, di dialogo interculturale e socializzazione coinvolgendo le famiglie degli studenti che partecipano alle attività e offrendo loro ulteriori occasioni di incontro al di fuori della scuola. La musica rappresenta infatti un potente mezzo di integrazione perché utilizza un linguaggio universale e valorizza la diversità.
Durante il concerto si esibiranno i gruppi di alunni che hanno lavorato durante l'anno scolastico 2022/2023 con i docenti di musica degli istituti Marco Polo, Malaparte, Lippi, Mascagni e Mazzoni.
Il progetto usufruisce del contributo della Regione Toscana nell’ambito della Programmazione Educativa Zonale (PEZ) e di quello del Comune di Prato.
In caso di maltempo l'evento verrà rinviato al 7 giugno.
ac
Condividi su: