"Sfumature corali", il festival della Prato Estate che promuove la coralità in tutte le sue forme
Arrivato alla sua quarta edizione, il festival “Sfumature Corali”, inserito nel cartellone di eventi “Prato Estate”, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune, si colora di tre nuovi appuntamenti con l’intento di promuovere la coralità in tutte le sue forme.
Giovedì 8 giugno alle 19, alla Chiesa San Bartolomeo, è in programma "A scuola in coro" che vede coinvolti i cori delle scuole I.C. Nord diretto da Sara Rapezzi, I. Cicognini diretto da Silvia Coveri, I.C. Curzio Malaparte diretto da Elia Orlando, F. De André diretto da Roberta Pettirossi e Letizia Querci e il Coro giovanile Euphonios diretto da Elia Orlando. Queste scuole da anni promuovono un’intensa ed efficace azione di attività corale attraverso progetti di sensibilizzazione e avvicinamento alla musica.
Venerdì 23 giugno alle 19, sempre alla Chiesa San Bartolomeo, si terrà il concerto "Coro di voci bianche" del Coro centro estivo Musichiamo e del Coro Euphonios diretti da Andrea Bochicchio. Nel corso della serata gli spettatori potranno ascoltare alcuni dei brani più belli scritti per coro di voci bianche.
Infine, sabato 8 luglio alle 19 alla Chiesa Spirito Santo saranno presenti due Cori di eccellenza nazionale: il Gruppo vocale Gocce di Armonia di Marostica e il Coro Giovanile Ad Maiora di Bologna diretti da Michele Napolitano.
Gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni: 0574 183 5021 | 5152
Fb: Prato Festival
Condividi su: