Buoni scuola comunali, da oggi è possibile richiedere un rimborso dei costi sostenuti per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie private
Buoni scuola comunali: da oggi, lunedì 12 giugno, fino alle 13 del 30 settembre le famiglie residenti a Prato con bambini frequentanti nel corso dell'anno scolastico 2022/2023 le scuole dell'infanzia paritarie private, convenzionate con il Comune di Prato, possono richiedere un rimborso totale o parziale delle tariffe mensili pagate per il periodo settembre 2022 - giugno 2023.
Il contributo economico, che può essere richiesto da un genitore o da un tutore di bambini di un'età compresa tra i 3 e i 6 anni, si rivolge a coloro che non usufruiscono già di rimborsi o sovvenzioni economiche di importo superiore alla spesa sostenuta per la scuola.
La richiesta deve essere presentata esclusivamente tramite il servizio online, ma in casi particolari sono disponibili solo su appuntamento anche il Servizio Pubblica Istruzione, in via Santa Caterina 17 e il Centro Educativo Righi, telefonando al seguente numero: 0574 1835060.
Nella domanda può essere dichiarato il valore ISEE rilasciato dall’INPS in corso di validità, dopodiché verrà stilata una graduatoria sulla base del valore economico della dichiarazione ISEE e nell'erogazione sarà data priorità ai valori più bassi. In situazione di parità sarà tenuto conto invece della data di nascita del bambino, dal più grande al più piccolo e in caso di ulteriore parità verrà fatto un sorteggio, mentre le richieste presentate senza la dichiarazione della situazione economica saranno posizionate in ordine di arrivo in coda alle altre.
Il contributo verrà poi assegnato al termine dell'anno solare 2023 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
La scadenza è inderogabile, per cui non potranno essere presentate successive integrazioni alla domanda presentata.
Per maggiori informazioni: https://www.comune.prato.it/temi/scuola-ed-educazione/servizio/buoni-scuola-infanzia-paritaria-privata/archivio6_0_119.html#heading653.
ac
Condividi su: