Buonamici Jazz
Mercoledì 14 giugno alle 21.30, presso il Giardino Buonamici, è in programma il primo concerto della rassegna Buonamici Jazz a cura di Casotto Atipico e Fabrizia Bettazzi, inserita nel cartellone di eventi Prato Estate 2023, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune.
Una nuova edizione che propone una scelta di artisti che accompagnerà gli spettatori in un viaggio trasversale a vari generi ma sempre di impronta Jazz.
Tre gli appuntamenti in programma:
Mercoledì 14 giugno – Riccardo Onori Trio
Riccardo Onori, chitarrista pratese dall’esperienza ricchissima e multiforme, presenta un trio che nasce dall’ esigenza di riassumere gli anni trascorsi al servizio di grandi artisti e che sintetizza le sue esperienze.
La musica fluisce in un‟unica direzione, senza etichette, dal pop al jazz, alla musica funky e africana, senza mai mettere un limite geografico alle note.
In questo viaggio musicale Onori è accompagnato da Stefano Tamborrino alla batteria e Matteo Addabbo hammond e tastiere.
Mercoledì 21 giugno – Beloved Songs
Sul palco Camila Battaglia, voce, e Simone Graziano al pianoforte propongono una rilettura spontanea degli standards jazz tra suono e improvvisazione. “Abbiamo deciso di fare ciò che non suoniamo mai in pubblico ma che studiamo e amiamo da sempre, ovvero le canzoni. Le facciamo a modo nostro mettendoci dentro tutto il bagaglio di esperienze maturate in questi anni che ci portano a rileggere le songs che amiamo in modo naturale e spontaneo, ponendo al primo posto l’attenzione per il suono e per l’improvvisazione. Cerchiamo di sognare suonando”.
Mercoledì 19 luglio – OcusPocus Trio
Il Vibrafono e la voce di Giacomo Riggi, l’organo e la voce di PeeWee Durante e la chitarra di Gabrio Baldacci si fondono e creano sonorità che spaziano dal soul di Ray Charles al liricismo dei Radiohead passando per la musica di Pino Daniele e Egberto Gismonti. Un repertorio fatto di musica stilisticamente molto distante coesiste sul palco grazie agli arrangiamenti originali di questo eclettico trio
Eventi a ingresso libero fino a esaurimento posti
Per informazioni:
0574 183 5152 | 5021
Fb: Prato Festival
Condividi su: