salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/06/2023 10:00
Mangani ok Cittadinanza La presentazione delle domande deve avvenire entro il 17 luglio tramite PEC

Al via il bando per la co-progettazione dei centri civici

L'avviso si rivolge ad enti del Terzo settore interessati a trasformare gli attuali centri sociali in luoghi di condivisione

E' stato pubblicato l'avviso pubblico rivolto agli enti del Terzo settore, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), che possono candidarsi a partecipare al “Tavolo di co-programmazione”, finalizzato alla lettura condivisa e partecipata delle esigenze e dei bisogni della cittadinanza per la progettazione della futura organizzazione e gestione dei centri civici.

Il Comune di Prato intende infatti attivare un percorso partecipato e condiviso, utile per l’assunzione delle proprie future determinazioni relativamente alla funzione, organizzazione e gestione degli attuali centri sociali per trasformarli in centri civici, ossia luoghi di condivisione non solo di spazi ma anche di progetti, deputati al confronto, alla consultazione e alla co-progettazione con enti del Terzo settore attivi sul territorio, nonché favorire la partecipazione, la cittadinanza attiva, la realizzazione di attività innovative e servizi per la comunità.

I soggetti in possesso dei requisiti indicati nell'avviso (tra questi l'iscrizione al RUNTS, l'assenza di conflitto di interessi e l'avere esperienza nell'ambito dell'inclusione e della coesione sociale con la realizzazione di progetti/attività/servizi nel territorio pratese per un periodo di almeno tre mesi negli ultimi cinque anni) possono presentare domanda di partecipazione, utilizzando l’apposita modulistica. La documentazione è pubblicata all' indirizzo: http://www2.comune.prato.it/avvisi/pagina446.html.

La presentazione delle domande deve avvenire entro il 17 luglio tramite PEC all’indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it

Il primo incontro del Tavolo di co-programmazione è previsto in data 28 luglio 2023 alle 17 al Laboratorio del tempo (via VII Marzo 1944, n. 15).

I soggetti che saranno ammessi riceveranno comunicazione tramite PEC.

501/23

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina