Proseguono le iniziative di Prato Estate 2023
Proseguono gli eventi della Prato Estate 2023 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune con tre appuntamenti in programma lunedì 3 luglio.
Alle ore 20, presso le Cascine di Tavola, sarà la volta di Thomas Goodman in Bollestrabellle per l’ultimo appuntamento del Festival “Se qualcuno ama un fiore” con la direzione artistica di Guido Nardin.
Le bolle di sapone non hanno fretta, esistono in una dimensione sospesa nel tempo. Non siamo noi che le facciamo arrivare, sono loro che arrivano. Un bollista è il tramite fra quel mondo e il nostro mondo. Thomas Goodman guiderà in un viaggio alla scoperta del merabolloso mondo delle bolle di sapone.
A seguire, alle 21.30, nella cornice di Palazzo Datini andrà in scena lo spettacolo Prima della Prima a cura di The BrAdS Company di e con Monica Bucciantini. Una prova d’attrice che riflette, attraverso un testo originale di Lidice, su vari temi dell’esistenza e pone visioni della vita, che spingono la protagonista a una presa di coscienza che determina un finale di rinuncia di fronte a una realtà in cui l’ipocrisia la fa da padrona. Un monologo che si dispone tra i ripassi di Medea e le riflessioni personali che in alcuni punti sembrano incrociarsi.
Mentre al Castello dell’Imperatore, sempre alle 21.30, è in programma Cinema in Concerto. Visioni di suoni e colori a cura di Concerto Cittadino Edoardo Chiti. Colonne sonore eseguite dal vivo, in sincronia con immagini che hanno fatto la storia del cinema: dagli anni Venti del Novecento all’inizio del nuovo millennio, con scene appartenenti ai vari generi cinematografici, da Walt Disney al musical, dal western allo spionaggio, al genere epico. Uno spettacolo capace di creare un linguaggio suggestivo ed emozionante grazie all’integrazione di suoni e colori.
Eventi a ingresso libero fino a esaurimento posti
Per informazioni: 0574 183 5152 | 5021
Fb: Prato Festival
Condividi su: