Coworking gratuiti per nove start-up: con la Medialibrary, PRISMA rilancia e triplica le opportunità
Apertura in vista per la sede di PRISMA di via Pistoiese nei nuovi spazi della Medialibrary, l’edificio collocato tra Via Filizi e via Pistoiese e che il coworking, la sala lettura, il bar e la sua piazza pubblica, darà nuovo impulso al progetto di rilancio e riqualificazione del Macrolotto Zero.
Ed è in questo percorso che il Comune di Prato lancia l’avviso per manifestazione di interesse alla concessione in uso gratuito degli spazi PRISMA a 6 start-up operanti nei settori delle tecnologie emergenti applicate al tessile-moda (T&M) e al Made in Italy per la nuova sede di via Pistoiese, e rinnova l’avviso anche per le 3 postazioni già ativa da oltre un anno nell’attuale sede di Via Galcianese, per un totale di nove postazioni.
Possono presentare la domanda di partecipazione:
- le start-up / PMI innovative iscritte nell’apposita sezione speciale del registro delle imprese, in possesso dei requisiti di cui all’art. 25 della L. 221/2012, operanti in via preferenziale nei settori Blockchain, Intelligenza Artificiale, Realtà aumentata, virtuale ed immersiva, Internet of Things (IoT), tecnologie quantistiche, reti mobili ultra veloci (5G) e di nuova generazione (6G) – applicate al settore tessile-moda (T&M) e al Made in Italy;
- le start-up costituite in forma di società da non più di 60 mesi, operanti in via preferenziale nei settori dell’innovazione digitale, delle tecnologie emergenti, della sostenibilità ambientale, dei servizi avanzati a sostegno del settore tessile-moda (T&M) e Made in Italy.
I soggetti in possesso dei requisiti potranno manifestare interesse alla concessione in uso gratuito degli spazi PRISMA di Via Galcianese n. 34 e di via Pistoiese n. 158, in termini esclusivi o di preferenza. Diverse sono infatti le due sedi ed i servizi accessori in esse presenti. Le start-up selezionate potranno beneficiare dell’agevolazione previa sottoscrizione di un contratto di concessione d’uso che il legale rappresentante della start-up firmerà con il Comune di Prato, in qualità di soggetto gestore delle sedi PRISMA.
"PRISMA apre le porte alle startup del territorio e a quelle che vorranno lavorare a favore delle nostre imprese ampliando la propria offerta – spiega l’assessore Benedetta Squittieri – dopo via Galcianese infatti, dove oltre le postazioni abbiamo la grande sala dimostrativa per gli incontri che ospita meeting e workshop ogni settimana, la sede di via Pistoiese darà opportunità ad altre sei startup con servizi e spazi diversi. Puntiamo in questo modo ad ampliare e differenziare l’offerta per avere relazioni con sempre più soggetti che operano nel campo dell'intelligenza artificiale, blockchain e internet delle cose. Tutti potranno lavorare fra loro e con le imprese del distretto per applicare le nuove tecnologie ai sistemi produttivi".
Info dettagliate sui requisiti e sugli spazi su www.prismaprato.it
I termini per fare domanda scadono il 27 luglio 2023.
Al seguente link tutte le informazioni https://www2.comune.prato.it/avvisi/avvisi-pubblicati-nel-2023/archivio17_16_747_446_25.html
Condividi su: